martedì 18 maggio 2010

Get a vintage look!

 
In foto: borsa in paglia Dolce & Gabbana, collezione P/E 2010.

In foto: Jennifer Lopez, Paris Hilton, Nicole Richie indossano occhiali vintage.


Siete di quelli che non buttano mai le cose e le conservano per anni e anni? Beh siete davvero fortunati perché in questa stagione modaiola la parola "vecchio" non esiste più, sostituita ormai dal più accattivante "vintage".
Questa tendenza non risparmia neanche le più grandi case di moda, che hanno rispolverato i loro vecchi e ben più vistosi stemmi, per proporre le nuove collezioni all'insegna del "vintage".
Il bello di questa corrente fashion è l'autogestione: tutto è vintage!
- Vintage sono gli occhiali da sole dai colori accesi, di varie forme e dimensioni che tornano prepotentemente in primo piano e che i nostri genitori portavano da giovani;
- vintage sono le borse in velluto con i manici metallici, borchiate, magari acquistate in qualche mercatino periferico;
- vintage sono i gioielli enormi: collane, bracciali in pietre e orecchini a bottone;
- vintage sono i pantaloni a zampa;
- vintage sono le scarpe con il doppio fondo in vernice e stondate davanti con il tacco quadrato o a triangolo rivoltato.
In questi ultimi anni in Italia, come in Inghilterra, sta dilagando la mania dell'usato ed ecco che in molte città si diffondono sempre più negozi che vendono capi di seconda mano a prezzi modesti.
Ma lo stile vintage è anche nuovo. Tantissimi sono i negozi che ci propongono l'"old style" su capi nuovi: jeans cartellinati hanno il colore, le cuciture e gli orli consumati, le t-shirt danno l'idea di trasandato o di antico. Quindi cosa aspetti? Get a vintage look!

Fonti testo e immagini: http://skuola.tiscali.it/news/fun/vintage-moda.html
http://moda.pourfemme.it/img/dolce-e-gabbana-cesta.jpg

Nessun commento:

Posta un commento